SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fino al 31 agosto sono aperte le iscrizioni per partecipare al Campus “Sperimenta, fai, orienta” organizzato dall’Ipsia “Guastaferro”.

Da lunedì 4 a venerdì 8 settembre ragazzi e ragazze potranno cimentarsi con la stampa 3D o in un laboratorio di moda, sperimentare il trucco e il body painting, la grafica e il fumetto, giocare con la chimica e la biologia creativa, con la robotica, i motori e lo sport. Queste e molte altre attività per conoscere e mettersi alla prova, scoprire una professione, fare sport, creare in un fab-lab.

Il campus, organizzato dall’Ipsia di San Benedetto del Tronto e gestito da docenti ed esperti dell’Istituto, accoglierà gratuitamente nella prima settimana di settembre, ragazze e ragazzi della fascia di età compresa tra i 13 e i 15 anni, alunni delle future terze classi di scuola secondaria di 1° grado e delle future classi prime di scuola superiore. Sul sito della scuola www.ipsia.gov.it tutte le informazioni, il calendario e i moduli per le iscrizioni.

Le attività si svolgeranno dalle 8 e 30 alle 12 e 30 e ogni mattina sarà divisa in due fasce orarie durante le quali sarà possibile scegliere quali laboratori frequentare.

Sarà un modo nuovo per familiarizzare con una scuola superiore, i suoi spazi, i suoi docenti e sperimentare attività innovative, reali e coinvolgenti.