GROTTAMMARE – Domenica 20 agosto ritorna la settimana di Grotte d’Autore, giunta ormai alla sua terza edizione, la rassegna d’arte inaugura vestendosi di “scintille di danza” performance a cura della coreografa Maria Magliulo, su invito di Patrizio Moscardelli e Peppe Rivosecchi, presidente dell’Ass.cul. Paese Alto Grottammare.

Un luogo ormai amato da tanti turisti e apprezzato con rinnovato stupore da gente del posto, in quanto sembra incorniciato in uno scenario naturale magico e valorizzato dai tanti artisti che ne respirano la bellezza.

Patrizio Moscardelli: “Ho pensato di invitare Maria, conosciuta come Maria Milo’, poiche’ le con le sue performance di danza riesce sempre a donare un tocco di luce in piu. Tra l’altro è da qualche anno apprezzata anche all’estero: Londra, Budapest, Barcellona: una coreografa da non perdere di vista!”.

Peppe Rivosecchi: “L’energia solare dell’arte e dell’arte della danza non potrà che sottolineare la bellezza di questo luogo che merita di essere non solo visto, ma assaporato in tutti i suoi angoli, è suggestivo. Il paese alto di Grottammare è cibo per l’anima!”.

Maria Magliulo: “Danza al vecchio incasato di Grottammare? Certo che si! Non accetto tutti gli inviti alle manifestazioni d’arte, per questioni di scelte e di tempo, ma Grottammare alta è un luogo incantevole dove l’arte della danza ne puo’ vivere i gesti dal sapore senza tempo. Per me un luogo d’ ispirazione”.

Il 20 a partire dalle 20 troverete Grottammare Alta vestita dalle opere di numerosi artisti, espongono: Patrizio Moscardelli, Partemi Gabriele, Pietro Anelli,Piunti Paolo, Santori Giambattista, Anna Rosa Petrini, Carina Pieroni, Dario Marchegiani, Tiziana Marchionni, Cecilia Dionisi, Tania del Bello Alessandro Agostini, Priori GianlucaRosetti Ceramiche.

Alle 20.30 “Scintille di Danza” performance esclusiva pensata per il Paese Alto Grottammare di Maria Magliulo, coreografa internazionale e direttrice artistica del Ballet Milo’.

Alla passeggiata tra le grotte si accede con ingresso libero.