SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una serata unica con i buskers londinesi. Il 19 agosto il Kontiki di San Benedetto ospiterà i migliori musicisti del panorama folk londinese, dalle ore 20 fino all’alba.

Un evento nato dalla collaborazione, ormai consolidata, tra lo chalet di San Benedetto e l’associazione Anime Buskers di Paolo Piunti e Camilla Egidi, ideatori del Festival Anime Buskers di Grottammare, che hanno selezionato, per questa occasione, 10 musicisti del panorama folk londinese.

Non si tratta del Festival che ha animato Grottammare nelle scorse estati, sospeso quest’anno perché, lo ricordiamo, alcune attività private avevano fatto inaspettatamente e tardivamente mancare la fiducia nel progetto, ma di una serata unica che l’Associazione ha voluto regalare ai fedelissimi appassionati, una serata intima per tutti gli amanti della buona musica e dello spirito busker.

Una serata, quella del 19, che non sarebbe stata possibile senza il fondamentale apporto del Kontiki.

Il proprietario Sandro Grilli ha infatti sempre ospitato la prima serata del dopo Festival, una serie di eventi che, negli scorsi anni, si è tenuto dopo i tre giorni di festival di Grottammare, quella dove i musicisti in completo relax suonano e si mescolano dando spazio alla fantasia e alla sperimentazione con un’energia trascinante.