GROTTAMMARE –  Torna “Notti Magiche” nelle piazze dell’estate grottammarese. Il nuovo appuntamento con la rassegna targata “Lido degli Aranci” e dedicata all’universo della magia italiana, è in programma domenica 20 Agosto alle 21.30 in piazza Carducci con l’esilarante spettacolo di Mago Mancini.

Tra i principali esponenti della scuola romana, Alessandro Mancini vanta numerosi riconoscimenti nel panorama artistico italiano. Formatosi presso l’accademia teatrale di Dario Fo, vince giovanissimo nel 1994 il prestigioso premio Arsenio, rivolto ai giovani talenti dell’illusionismo nazionale. Entra a far parte nel cast fisso del teatro Ambra Jovinelli di Roma, diretto da Serena Dandini. Partecipa nella trasmissione Bra (Braccia Rubate all’Agricoltura) e Bravo Grazie sulle reti Rai, facendo così conoscere al pubblico televisivo l’arte della micromagia e della prestigitazione. Da anni ricopre il ruolo di direttore artistico al Makkekomico e al Teatro L’Accento, locali simbolo della comicità romana, contribuendo a promuovere e a far evolvere la tecnica della recitazione capitolina. Vanta collaborazioni con numerosi artisti italiani del calibro di Sergio Viglianese, Claudio Fois e Francesco Paolantoni.

La serata sarà introdotta dall’associato Giuseppe Cameli che, insieme al presidente Alessandro Ciarrocchi, invita i turisti e la cittadinanza a condividere l’evento nella piazza della “Perla dell’Adriatico”: “Dopo le fatiche della recente edizione di Cabaret Amoremio! siamo di nuovo pronti, insieme all’amministrazione comunale di Grottammare, ad omaggiare l’estate 2017 con una rassegna tematica, rivolta con sobrietà al mondo della famiglia. La kermesse sta crescendo di appuntamento in appuntamento, confermando le nostre attese sul possibile appeal della magia italiana, arte nobile ed elegante proposta nei salotti della Città”.

Ingresso gratuito (info line 347 540 6630).