MONTEFIORE DELL’ASO – Venerdì 18 agosto si terrà la quarta serata de “La Maialata in Piazza” a Montefiore dell’Aso.  Sicuramente è un’edizione particolare questa targata numero 21. Tanti i commenti e i complimenti dei visitatori, oltre che per l’ottimo cibo, per le particolari scenografie che fanno da cornice alla festa. Al termine del Belvedere De Carolis un enorme maiale dà il benvenuto agli ospiti. Si tratta di una parte di un carro allegorico del carnevale montefiorano, conservato per l’occasione.

In tanti sostano dietro ai pannelli “Area selfie” per immortalare il simpatico momento. Curiosi anche i maialini volanti all’ingresso di via Leopardi tutti realizzati con materiale riciclato e la “maial street”, impronte di maiale che indicano al visitatore il percorso da fare per giungere agli stand.

La serata di venerdì 18 agosto offre  agli amanti della musica dal vivo il concerto de “Gli amici dello Zio Pecos” (ore 21.30 – Piazza della Repubblica). Una band eclettica con una conoscenza musicale impressionante, che trasmette al pubblico un’energia incredibile. Durante il live proporranno fantastici medley di brani commerciali, ricercati e ironici, facendo ballare per ore. Anche se suonano insieme da sempre, da quando erano adolescenti e questo spiega il loro affiatamento e il loro saper stare sul palco, sono in attivo ufficialmente dal 2007 con le seguenti pubblicazioni: Tribù, Oppure No, Donna Bomba, Giovane, Roveri, Novantasei. “Una perfetta fusione di cuore e anima mescolati con una sapiente rara unicità stilistica…” così scrive la commissione del “Centro studi Franco Enriquez” che nel 2010 consegna loro il premio “Franco Enriquez – sezione musica live”.

È possibile inoltre partecipare al contest fotografico #maialata2017. Scatta una foto e pubblicala su instagram o facebook per ricevere fantastici premi. Premi e regolamento sulla pagina facebook maialatainpiazza.

Ma la Maialata in Piazza è anche beneficenza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore-MassignanoCampofilone.

Servizio navetta gratuito dai diversi accessi al paese.