CARASSAI – Appuntamento culturale e sociale.

Nel centro storico di Carassai, il 17 agosto dalle ore 22, va in scena la prima edizione del “Cocktail Acrobatico”.

Il protagonista di questa edizione zero sarà il famoso flair bartender Daniele Spaccapaniccia di Montedinove.

Il “Flair bartender” è la disciplina di preparare cocktails in maniera acrobatica. A Carassai si potrà assistere dal vivo a queste acrobazie dando la possibilità poi di degustare i cocktails (anche analcolici) visitando il centro storico del paese dove tra l’altro in questi giorni si svolge anche la famosissima Sagra della Salsiccia.

Questo evento nasce infatti come connubio con il turistico cocktails street permettendo di degustare il cocktail di qualità con un consumo consapevole e contemporaneamente scoprendo la bellezza di un paese del nostro entroterra.

Daniele insieme ad Alvaro Pagnanelli e Luca Grifi della scuola Areabartender di Porto Sant’Elpidio, dopo anni di duro allenamento, hanno conseguito recentemente ottimi risultati in competizioni nazionali ed internazionali e per questo il nostro territorio può dirsi attualmente tra i primi in Italia in tale pratica, da qui l’obiettivo fin dalle prossime edizioni di farlo diventare un appuntamento fisso estivo di carattere internazionale.