CUPRA MARITTIMA – Giovedì 10 agosto, in occasione della festa del Pesce Azzurro, si è tenuta la cerimonia di Consegna della Bandiera Blu 2017, presso il lungomare Romita di Cupra Marittima.

Bandiera Blu comprende molte tematiche diverse ed ha un grande significato: si riferisce alla raccolta differenziata, servizi ai disabili, piste ciclabili, servizi di salvataggio e comprende numerosi eventi di sensibilizzazione relativi all’ambiente.

Cupra Marittima è premiata con la Bandiera Blu dal 1997 ed è una tra le non molte località per cui tale riconoscimento, conferito dalla Fee (Federazione Internazionale con sede a Copenaghen), ha valore per l’intera lunghezza della spiaggia.

Per ricevere tale premio sono necessari, naturalmente, requisiti ben precisi: primo fra tutti avere acque marine eccellenti. Il Sindaco Domenico D’Annibali, durante la manifestazione, ha ricordato che le acque nel territorio cuprense vengono analizzate, ogni 15 giorni, dall’Arpam, comprendendo le zone alle foci dei torrenti.

Un riconoscimento, dunque, di grande valore che omaggia, ogni anno, Cupra Marittima e che sprona a fare sempre meglio negli anni che verranno.