GROTTAMMARE – I Volontari della Misericordia di Grottammare, ripetendo l’esperienza dello scorso anno, organizzeranno per sabato 12 agosto l’iniziativa “Summer Action, primo soccorso ai bagnanti” presso Piazza Kursaal dalle ore 20 fino alla mezzanotte.

Ecco il programma delle attività:

dalle ore 20 alle ore 23.30 consulto cardiologico alla popolazione da parte di tre medici e un infermiere, con misurazione della pressione arteriosa, dell’ossigenazione del sangue e della frequenza cardiaca. Possibilità di svolgere elettrocardiogrammi. Tutto svolto in modo gratuito.

Dalle ore 22 alle ore 23.30 i Volontari della Misericordia svolgeranno 6 scenari di soccorso al bagnante nelle tipologie di patologia più tipiche.

L’edizione 2017 di Summer Action avrà come argomento principale l’aspetto cardiologico.

L’equipe sanitaria che garantirà il servizio all’evento sarà formata dai seguenti professionisti:

Dott. Stefano Carincola (Cardiologo) per i consulti cardiologici, Dott.ssa Gaia Martelli e Dott.ssa Laura Perozzi (Medici generici). per la pre-valutazione del paziente e per la misurazione della diagnostica semplice, Inf. Giovanni Prete, assistente del cardiologo, Inf. Capretti Claudio, Chiavaroli Andrea e Patalocchi Alessandro, supervisori e membri di giuria delle simulazioni di soccorso svolte dai Volontari della Misericordia.

Tutta la popolazione, residente e turistica, è invitata a partecipare.