GROTTAMMARE – Lisa Maria Ioctu, conquista il bronzo ai campionati italiani estivi cat. Ragazzi e sigla il record regionale nei 200 farfalla, imbattuto dal 2010.

Ambedue i centri natatori Piscine Ascoli Piceno e Grottammare piscine possono vantare di avere una piccola grande atleta!

Fantastico bronzo per la farfalla del piceno, unica atleta della categoria ragazze a volare sul podio dei Campionati Italiani di Categoria estivi a Roma.

Nonostante la giovane età, Lisa strappa con tutta la sua forza,determinazione, cuore e voglia di confermare che nulla era cambiato dai Campionati Italiani invernali,  affrontando un 200 farfalla con la voglia di portarsi a casa uno splendido risultato. Ferma il cronometro a 2.19.17 migliorando il tempo delle batterie del mattino di ben due secondi conducendo una gara esemplare.

Il primo 50 vira al settimo posto ma già al 100 risale al quinto mantenendo la posizione fino ai 150 mt. ma alla virata dell’ultima vasca come è la sua caratteristica,mette il turbo e affronta gli ultimi metri in modo esemplare conquistandosi il podio, non contenta di questo strappa anche il Record Regionale della sua categoria che resisteva dal 2010. La ragazza che porta i colori della Delphinia team piceno ha regalato a tutti noi una ventata di freschezza e con tanta passione insieme al suo allenatore Attilio Garbati hanno centrato in pieno l’obbiettivo di questa stagione così difficile.