CIVITELLA DEL TRONTO – Grande affluenza di pubblico nella serata dell’8 agosto per l’Aperistreet all’interno della Fortezza di Civitella del Tronto.

Dal tardo pomeriggio numerose persone hanno raggiunto il suggestivo luogo per abbandonarsi alla musica, al cibo e al divertimento allestito da Franceschiello Eventi e Fortezza con il patrocinio del Comune abruzzese.

Radio R9 è stata partner dell’evento con la diretta. Dalla tarda serata la Fortezza ha registrato il pienone. Ingresso a 10 euro con una consumazione (15 per coloro hanno fatto apericena con i prodotti enogastronomici) con parte dell’incasso devoluto a Ponzano, frazione duramente colpita dalle calamità naturali.

Ad avere successo è stato anche il borgo di Civitella del Tronto nonostante alcune zone rese inagibili dai terremoti e dalle frane. In tanti, infatti, si sono concessi un giro all’interno del bellissimo paese facendo aperitivi e cene nei locali, molto graditi. Addirittura una tabaccheria del corso, adibita anche a vendere prodotti enogastronomici del territorio, ha offerto ai numerosi presenti la possibilità di degustare le eccellenze abruzzesi con cortesia, disponibilità e alta qualità.

Un messaggio importante, è stato lanciato da residenti e commercianti, per ripartire: “Venite a trovarci, a visitarci. Il nostro Borgo è rimasto meraviglioso ma abbiamo bisogno dei turisti per far ripartire le nostre attività. Importante vedere oggi tanta gente”.