SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per la gara di nuoto sulla distanza del Miglio Marino (circa 1.852 metri), organizzata dal Porto 85 Polisportiva e svoltasi lungo la costa sud di San Benedetto del Tronto, valevole come seconda edizione del Memorial “Nazzareno Bamonti”.

Davanti a un pubblico numerosissimo (circa 500-600 spettatori posizionati lungo tutto il percorso  realizzato tra le concessioni 66 e 109) si è imposto tra gli uomini Leandro Falasca Zamponi con il tempo di 30’25”, davanti a Matteo Capriotti (30’33) e Marco Pagliarini (30’42”), mentre in campo femminile strepitosa è stata l’affermazione della tredicenne Ilaria Di Buò, giunta al traguardo in 33’43”. La giovanissima atleta sambenedettese ha preceduto la seconda classificata Maria Palma Marconi (43’21”) e la terza Silvia Totaro (51’ 16”).

Ottima la collaborazione delle società Pool e Cogese, dei titolari dell’hotel Poseidon e dello Chalet Nettuno, della società King che hanno omaggiato gli atleti con degli zainetti dell’associazione “La Mareggiata” con Ubaldo Bocci in primis, dei ragazzi della Chimaera coordinati da Martina che hanno piazzato le boe di segnalazione e dei ragazzi guidati da Filippo Del Zompo che hanno vegliato attentamente sugli atleti lungo il percorso. Diversi sono stati i ritirati per via del mare mosso e preziosa è stata la presenza del dottor Rocchetti, della Croce Rossa Italiana e dei collaboratori del Porto 85, Roberto Marcelli, Giovanni Alessi, Fabio Mauloni con sua figlia, oltre al Pippo Baudo dell’Adriatico Manrico Urbani che con la sua verve ha ravvivato la bellissima serata.

«Invio un ringraziamento particolare a Roberto Falgiani – ha detto il presidente del Porto 85 Roberto Silvestri – e a mio nipote Riccardo. Voglio anche invitare tutti alla gara che organizziamo il 12 agosto per ricordare il nostro amico Vincenzo. Si tratta della Breakfast Run, una corsa non competitiva che partirà alle ore 7.30 del mattino dallo Chalet La Scogliera (concessione numero 38 bis) e si svilupperà sul lungomare di San Benedetto con colazione finale per tutti».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 188 volte, 1 oggi)