CIVITELLA DEL TRONTO – Per il terzo anno consecutivo torna “Passeggiata wild” presso la Fortezza storica, l’evento viene proposto con un tratto unico, la camminata si svolgerà infatti la notte del 12 agosto dalle 21.30. L’appuntamento ha richiamato già l’attenzione di produzioni televisive e turisti italiani e non.

Insieme ad aquile, falchi e cani lupo dell’equipe Falcong le passeggiate wild vengono i visitatori vengono immersi nel mondo “wild” della fauna locale. Durante gli spostamenti il falconiere Giovanni Granati elargirà importanti nozioni su animali selvatici del territorio abruzzese e sull’antica arte della falconeria, che unisce l’uomo agli altri animali da ormai 6000 anni.
Il cielo stellato di agosto offrirà, durante tutto l’appuntamento,  la magia delle stelle cadenti in presenza di un panorama mozzafiato dove sarà possibile ammirare tutta la catena del Gran sasso e dei Monti Gemelli e la costa adriatica. A fine evento, i fuochi d’artificio illumineranno la notte.

L’equipe Falcong non si farà mancare nemmeno un “concerto wild” dove i protagonisti sono pianoforte, violino e violoncello. Le note musicali saranno accompagnate dalla voce narrante di un’attrice che sensibilizzerà gli ascoltatori al connubio di arte e natura. Le proposte musicali sono di primo piano: Einaudi, Allevi, Tiersen e Yruma.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 175 volte, 1 oggi)