SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quando la solidarietà non si limita ad essere solo un’occasione ma diventa un circolo virtuoso possono avvenire piccoli miracoli come l’evento Eccellenze sotto le palme. L’11 agosto dalle ore 18 la parte sud del lungomare verrà allestita con bancarelle lungo il giardino delle rose, quello umido e arido.

In stand piccoli e grandi saranno presenti tutti i Comuni che ormai da un anno combattono contro la ferita lasciata dal terremoto. Da Accumoli ad Arquata, da Norcia ad Amandola, le 12 delegazioni partecipanti porteranno le eccellenze (da qui il nome dell’evento) della loro zona. Si tratta di prodotti enogastronomici e di artigianato. Anche gli chalet contribuiranno alla buona riuscita dell’evento fornendo energia elettrica, materiale ed organizzando serate a tema. Entra nei dettagli Maria Angellotti: “Per ogni stand saranno presenti depliant, promotori di pro loco e uffici turistici e prodotti tipici“.

L’evento è il risultato della collaborazione tra Comune e Concommercio. Fausto Calabresi spiega: “C’è stata massima disponibilità da parte dell’amministrazione”. L’obiettivo è quindi quello di non far sentire nessuno escluso.