SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un confronto originale e anche coraggioso. Nell’ambito della serie di appuntamenti della terza edizione di “Letture d’Amare”, che si sta svolgendo allo Chalet Brasil 39 di San Benedetto, martedì 8 agosto i protagonisti saranno Alessandro Palestini e Alessandro Pertosa. Inizio ore 21:30.

Tema della “sfida”, argomenti inerenti al lavoro, la decrescita, l’innovazione, il reddito universale garantito, l’anarchia, l’organizzazione sociale e aziendale. Due mondi “contrapposti” e due visioni diverse che saranno moderati dal giornalista Pier Paolo Flammini.

Argomenti che poi saranno affrontati anche nel dibattito che avverrà attraverso le domande del pubblico intervenuto.

Alessandro Palestini, oltre alla sua attività in aziende private, si occupa di innovazione e startup di impresa e modelli di business come Business coach presso Startup Wekend di Ascoli Piceno.

Alessandro Pertosa è scrittore eterodosso rispetto a qualsiasi ortodossia. Vive controvento risalendo la corrente insieme a quelli che non ce la fanno, perché non vogliono farcela. Dicono sia anarchico, cristiano a modo suo e fastidiosamente ozioso.