MARTINSICURO – “Blu Beach Food” è un’iniziativa in prima nazionale di Anffas Onlus Martinsicuro presso lo stabilimento balneare pilota “La Rosa Blu”, Lungomare Europa sud a Martinsicuro.

L’evento avrà luogo il giorno 6 agosto a partire dalle ore 18.30Lo stabilimento è una realtà ad altissima accessibilità per persone con disabilità, nata da un progetto di Anffas Onlus Martinsicuro in seguito alla vittoria di bando del Ministero per gli Affari Sociali.

La struttura prevede inoltre l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità che hanno seguito una formazione in ambito alberghiero e turistico.

“Blu Beach Food” è un’iniziativa inedita e particolare che prevede la cucina di pesce locale direttamente sulla spiaggia e la conseguente distribuzione agli ospiti di un piatto unico e bevanda a modico prezzo.

I ragazzi con disabilità saranno tutti presenti e impegnati nel lavoro di preparazione e servizio al pubblico.

Special Guest dell’iniziativa saranno due top chef di chiara fama, Parmiro Carlini e Giuliano Baldessari.

Evento patrocinato dal Comune di Martinsicuro, dalla Regione Abruzzo Promozione Turismo e dalla DMC Adriatica.

La realizzazione è stata possibile grazie al sostegno degli sponsor: Tenuta Cerulli-Spinozzi, Birre Artigianali s.r.l., PoliService, Azienda Agricola Il Ciclamino, TecnoGroup, Lanciotti Distribuzione, Storiche Cantine Bosco, Grafiche Martintype, Keyron Mar.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a sostenere la gestione del Centro Diurno Integrato “La Rosa Blu” non ancora inserito, nonostante i suoi 17 anni di attività, nel Piano Sociale Val Vibrata.