MONTEPRANDONE – Da lunedì 7 agosto il centro storico di Monteprandone, in particolare il suo cuore piazza dell’Aquila, si vestirà di un nuovo arredo urbano per l’iniziativa #lapiazzabella.

Piccoli giardini zen, pedane e panchine rigorosamente in legno, il cui colore si integra con le sfumature del vecchio incasato, fino al 27 agosto formeranno il carattere distintivo dell’arredo urbano voluto dall’Amministrazione Comune per rendere la piazza ancora più suggestiva. Quest’anno l’iniziativa verrà realizzata in collaborazione con l’associazione “ManiArte” che creerà allestimenti ad hoc.

Oltre a passeggiare per il borgo attraverso i suoi vicoli e conoscere i monumenti come la Chiesa di San Nicolò di Bari e il Museo di Arte Sacra, l’oratorio di San Giacomo e la chiesa di San Leonardo, sarà possibile visitare anche il Museo Civico dei Codici di San Giacomo della Marca che custodisce i 61 volumi della libreria del Santo.

Per informazioni e visite guidate ci si può rivolgere all’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) al seguente numero 0735710930.