SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della gara amichevole internazionale Inter – Villarreal in programma allo stadio “Riviera delle Palme” domenica 6 agosto 2017, il sindaco Pasqualino Piunti, nella giornata del 3 agosto ha deciso di adottare, su impulso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e degli Organi di Polizia, misure idonee a garantire la tutela dell’incolumità, della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Le misure contenute nell’ordinanza n. 31 del 3 agosto u.s. (pubblicata all’Albo Pretorio comunale) riguardano in particolare:
a) il divieto di vendita di bevande di qualsiasi gradazione contenute in lattine, bottiglie di vetro o plastica;
b) il divieto di vendita in qualsiasi contenitore di bevande alcoliche con gradazione superiore al 5 %;
c) l’obbligo di sospendere l’attività delle attrazioni del Luna Park sito in Viale dello Sport, con la contestuale chiusura per l’intera giornata dell’area.

I divieti di cui ai punti a) e b):
> si intendono adottati nei confronti di tutti gli operatori commerciali, anche in forma ambulante, agli artigiani, ai punti di ristoro interni alla stadio e a tutti gli esercizi pubblici (fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente al pasto), operanti all’interno dell’area;
> saranno operanti nelle tre ore antecedenti l’inizio della partita e si protrarrà sino al termine delle due ore successive alla conclusione dell’incontro di calcio.

Si rammenta altresì che:
> la vendita delle bevande consentite deve essere effettuata in contenitori eco compatibili, previa spillatura o mescita;
> è vietato altresì, a chiunque introdurre, nell’area della manifestazione, bevande soggette ai divieti sopra esplicitati, sia per uso personale che con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo gratuito.

Per le violazioni alla disposizioni contenute nell’ordinanza si applicherà la sanzione amministrativa pecuniaria fino a € 250,00, ferma restando l’applicazione delle ulteriori misure di competenza delle Autorità di Pubblica Sicurezza.