SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 6 agosto, concerto estivo “GOSPOP SUMMER” ai piedi della Torre dei Gualtieri, nel Paese Alto di San Benedetto del Tronto.

ANCORAinCORO Gospel Choir, gruppo di volontari non professionisti composta da 45 elementi, presenterà “un repertorio – spiega Marco Bollettini, segretario del gruppo – tra gospel e pop. La nostra band suona live, il risultato del nostro lavora finora è stato largamente apprezzato. Il motore di tutto è la beneficenza. Quest’anno abbiamo scelto l’Associazione ONLUS XMANO – Genitori uniti per la disabilità, che opera nel contesto di San Benedetto del Tronto. Al termine del concerto, verranno raccolte offerte libere in favore dell’Associazione.

L’evento è organizzato in sintonia con l’amministrazione comunale – precisa Giovanni Vallesi, tesoriere di ANCORAinCoro, – ci piace omaggiare la nostra città. Tra i brani più conosciuti, offriremo Can’t Stop The Feeling di Justin Timberlake, I’m Still Standing di Elton John e l’omaggio alla città di San Benedetto la versione “gospop” di Nuttate de Lune, che sarà mixato con un medley di altri pezzi.

Pierfrancesco Troli, consigliere comunale sambenedettese, approva quest’evento “promuovere questo tipo di evento ci fa piacere, poichè il coro rappresenta per noi un ambiente quasi familiare, un’eccellenza della nostra città. La location del Torrione rappresenta il connubio perfetto tra il gusto della musica e la bellezza del nostro territorio”.

Gli organizzatori dell’evento “GOSPOP SUMMER” mettono a disposizione dei partecipanti 600 posti a sedere. “L’Associazione “Amici del Paese Alto” ci aiuterà – spiega Vallesi – contribuendo a garantire maggiori posti. Lo scorso anno abbiamo riscosso un grande successo, con circa 900 persone, che hanno partecipanto al concerto. Ci teniamo a ringraziare l’amministrazione comunale, per il contributo di un fondo messo a nostra disposizione, utile per noi e per la passione che ci aiuta a omaggiare la nostra città. Un particolare ringraziamento agli sponsor, Radio Azzurra, Feder Gospel Choirs e ARCOM, che sono fedeli dagli albori del nostro coro”.

Chiude la conferenza stampa, l’assessore alla cultura Annalisa Ruggeri, che spiega come ” quella sambenedettese sia un’estate per tutti i gusti. L’evento GOSPOP avverrà in concomitanza con un altro evento sportivo, questo a dimostrazione che l’offerta è variegata e piena di possibilità per i cittadini e i turisti.Il lavoro e la passione di ANCORAinCoro è un esempio positivo, che siamo contenti di appoggiare e proporre al pubblico.”