PEDASO – Il 6 e 7 agosto torna l’atteso appuntamento annuale con “La cena tra le Vigne” tra i bellissimi filari vista mare della cantina Terra Fageto di Pedaso. Due date, due notti. Per un sogno ad occhi aperti.

Questo è Di_Vino Di_Luce una performance artistica itinerante che nasce dalla collaborazione di tra l’organizzatrice di eventi Laura Di Pietrantonio (Laboratorio del Gusto), i light designer Miro Mascitti e Annalisa Seghetti (Lait_Luce) e lo chef Enrico Mazzaroni (Ristorante Il Tiglio In Vita, Porto Recanati).

Molto più di una cena gourmet, Di_Vino Di_Luce è un nuovo modo per intendere la promozione turistica, l’enogastronomia e il marketing territoriale. Da quattro anni il format è ospitato dalle più belle cantine locali e una volta l’anno torna da Terra Fageto con la squisita ospitalità della famiglia Di Ruscio e la ricchezza dei loro vini.

Un contenitore di emozioni che guarda al grande passato rurale della nostra regione e vuole farlo rivivere attraverso emozioni semplici quanto memorabili come quelle di un brindisi sotto le stelle in buona compagnia. In questa ottica si inserisce l’esposizione di alcuni pezzi unici della collezione di antiquariato di Gianni Brandozzi in un percorso d’allestimento che racconta i riti della tavola e delle antiche osterie del Piceno, il tutto illuminato dalle creazioni Lait Luce per creare un’atmosfera unicamente retrò.

Niente di grande si realizza da soli. Per questo l’edizione 2017 della “Cena tra le vigne” si arricchisce di tante collaborazioni a partire da quella con il pizzaiolo Mirko Petracci (La Scaletta, Ascoli Piceno) per l’aperitivo e quella con L’Antico Caffè Soriano per il dolce. I formaggi Sabelli, il caffè Orlandi Passion, l’Anisetta Meletti e Acqua San Pellegrino sono gli altri prestigiosi partner di questa iniziativa promossa anche da Copragri Marche e Steca Energia.