SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 2 agosto La Base presenterà al Geko, alle 22.30 in zona faro a San Benedetto, il primo lavoro omonimo che mescola sapientemente Hip Hop, Soul e Funk, con una maestria sorprendente per una formazione tanto giovane.

La band, formata dal rapper Kenzie (vincitore dell’ottava edizione del Tecniche Perfette), dal virtuoso cantante Massimo Cantisani (già finalista nella trasmissione The Voice), dal chitarrista Francesco Fioravanti, dai bassisti Guerino Rondolone e Dario Giacovelli, da Benjamin Ventura alle tastiere e al piano e Davide Savarese alla batteria, propone un sound che si muove con disinvoltura tra armonie figlie del jazz e melodie soul accompagnate da beat e rime rap.

Un’idea di hip hop che guarda alla tradizione americana di The Roots e D’Angelo nella quale il rap viene esaltato dall’ausilio degli strumenti suonati. 

Il loro EP d’esordio è “La Base” con track by track in esclusiva su Dance Like Shaquille O’Neal uscito il 10 Febbraio su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali, preceduto dai singoli “Resti Qui” e “Il Senso”.

Un lavoro dalle sonorità black a 360 gradi che si mischiano e si alternano tra le sei tracce che raccontano storie di vita quotidiana: amori, amicizie, gioie e delusioni permeate dall’irrequietezza costante e dall’instabilità emotiva di ragazzi che si affacciano alla soglia dei trent’anni. Atmosfere malinconiche e riflessive si alternano a momenti più leggeri e ironici, diversi fra loro ma uniti dal desiderio di raccontare senza filtri la vita di tutti i giorni. 

L’EP è stato registrato e missato da Emiliano Rubbi (Ra-b) per La Zona e presentato dal vivo a Le Mura di Roma con ospiti Lucci Brokenspeakers e Don Diegoh. L’album ha ricevuto ottimi consensi e interesse da parte della stampa di settore (sentire ascoltare, rockit, radio libera tutti, la casa del rap, barre di plutonio, in your eyes Ezine etc).

Il mercoledì il Geko apre al pubblico già dalle ore 19 proponendo apertivi e cena nell’area “Officina delle Birre” grazie alla collaborazione con l’Old Spirit Football Pub di San Benedetto. Oltre a dissetarsi con le birre artigianali sarà possibile saziarsi con hamburger ( di carne o vegetariani), arrosticini, olive, patatine e tanto altro. Il tutto accompagnato dalla selezione musicale del dj Carlot’s Way sia prima che dopo il concerto.

La stagione live del Geko proseguirà tutti i mercoledì fino ad inizio settembre con: i Marumba il 9, Mudimbi il 16, i Segnali di Ripresa il 23, La Municipal il 30 e gli Ydy il 6 settembre. Sempre tutti alle 22.30 e rigorosamente ad ingresso libero.