GROTTAMMARE – Grande partecipazione per il terzo appuntamento di “Risveglio di Purificazione”, che si è tenuto all’alba del 30 luglio presso la spiaggia antistante il Kursaal di Grottammare. L’iniziativa è stata curata dalla Consulta delle Pari Opportunità con il puzzle itinerante per la sezione “Benessere interiore e fisico – Voler star bene”.

Un sottofondo musicale ha accompagnato le fasi di rilassamento e di riflessione preparando una purificazione interiore fino ad arrivare a quella esteriore, che ha favorito la pelle a ricevere i massaggi con erbe spontanee e petali di fiori essiccati. Le proprietà dell’acqua di mare con il suo odore e il tocco delle campane tibetane hanno regalato un risveglio magico.

“L’iniziativa è stata all’insegna dei 5 sensi, un risveglio ricco di emozioni in una cornice naturale spettacolare – ha dichiarato soddisfatta Alessandra Biocca, presidente del consiglio comunale – Un evento basato sul benessere a contatto con la natura e i suoi regali, godendo pienamente delle proprietà emozionali. Un grazie particolare va a Giulietta Pignotti, Angela Angiolilli e Gabriella Canini per la passione messa a disposizione, per il loro ‘buongiorno salutare’ che ha regalato all’iniziativa preziosi consigli nutrizionali per il benessere interiore e fisico, esaltando il gusto del palato con prodotti raccolti e lavorati da loro, come la tisana e le marmellate, unicamente all’insegna del voler stare bene”.