TOSSICIA – Sabato 29 e domenica 30 luglio, ad Azzinano di Tossicia, è in programma la 17esima edizione dell’evento “I muri raccontano…“, promosso dalla Pro Loco di Azzinano in collaborazione con il Comune di Tossicia e il Consorzio Bim.

Una manifestazione unica nel suo genere in cui poter respirare un’atmosfera artistica e festosa, con lo sfondo suggestivo e caratteristico del borgo.

La caratteristica di questa edizione è la realizzazione di due nuovi murales, realizzati dai pittori Franco Mora di Guastalla (TE) e Salvo Caramagno di Catania. L’obiettivo è valorizzare la cultura popolare, il patrimonio locale, i lavori artigianali e l’inconfondibile bellezza artistica della lavanda che sarà protagonista della mostra-mercato intitolata “Profumi e colori della lavanda“.

Un’altra novità importanza di questa edizione 2017 è la realizzazione di una speciale infiorata artistica, con la possibilità di ammirare i maestri infioratori all’opera.

Sabato 29 luglio, alle ore 10, inizia l’infiorata, a cura dell’Associazione TruciolinArte. Alle ore 19 è prevista l’apertura degli stand gastronomici, con le frittelle di Azzinano, arrosticini e patatine fritte. Alle 21.30 si da il via alle danze con le musiche tradizionali del Sud Italia, la pizzica e la taranta dei Musici.

Domenica 30 luglio, sempre a partire dalle ore 10, proseguono i lavori dell’infiorata e in aggiunta si apre la mostra-mercato sulla lavanda. Alle ore 19 aprono gli stand gastronomici. Alle 21.30 è in programma il concerto di Direzioni Parallele, una band electro-acoustic. Alle ore 23 l’estrazione della lotteria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.imuriraccontano.it