SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma lunedì 31 luglio alle 21 in piazza Sacconi al Paese alto il concerto della “Gianluca Mosole Band”. Il concerto è curato dall’Istituto musicale Vivaldi.

Gianluca Mosole è uno dei più affermati e apprezzati chitarristi italiani. A sedici anni vince un concorso per chitarristi indetto dalla CBS e, appena ventenne, pubblica “After rain” (1983), un mini LP autoprodotto, che già pone in risalto le sue doti istintive per lo stile Fusion. La sua caratteristica distintiva è suonare da mancino senza girare le corde.

L’attuale progetto di Gianluca Mosole è la rinascita della band originaria con la quale ha realizzato i primi “vinili”. In programma ha un tour per l’autunno/inverno 2017/18 per l’anniversario di “Tepore” che proprio quest’anno compie 30 anni (l’album è infatti del 1987).

Proprio a San Benedetto del Tronto il prossimo 31 luglio si esibirà con la formazione “Tepore Anniversary” che vede Ivan Lucchetta alla batteria, Paolo Carletto al basso, la giovane cantante Sara Camerini e ovviamente Gianluca Mosole alla chitarra e tastiere.

L’ingresso è gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 113 volte, 1 oggi)