SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno la Protezione Civile del Comune di San Benedetto, in adesione al progetto “Anch’io sono la protezione civile” organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, propone un campo scuola alle ragazze ed ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e 14 anni: sono disponibili 30 posti. Le attività si svolgeranno nella Riserva naturale della Sentina, avranno come base la fattoria Ferri, e saranno curate dai volontari del Gruppo Comunale che si avvarranno anche di specialisti per le attività pratiche.

Sono previste attività in materia di conoscenza del sistema di protezione civile, antincendio boschivo e prevenzione incendi, sicurezza e assistenza in mare ed in spiaggia, salvaguardia dell’ambiente marino, tecniche di primo soccorso, visite guidate nella Riserva Naturale e al riconoscimento della flora e della fauna con addestramento al birdwatching, logistica e radiocomunicazione.

Il campo scuola si terrà dal 27 agosto al 2 settembre 2017 e prevede un’escursione di una giornata al “Bosco di Colle San Marco”. Il campo verrà allestito cercando di replicare la strutture di un campo di accoglienza della protezione civile: tendostruttura con tavoli e panche, tende con brandine, gruppo elettrogeno con torre – faro, servizi igienici. I partecipanti dovranno portare sacco letto o sacco a pelo per la notte.

La quota di iscrizione, comprensiva della copertura assicurativa, è di 30 euro e le domande vanno presentate entro venerdì 18 agosto.

Tutte le notizie e il modello di domanda sono disponibili all’URP o sul sito www.comunesbt.it (area tematica “altri bandi e avvisi”). Per ulteriori informazioni scrivere a protezionecivile@comunesbt.it oppure telefonare ai numeri 0735/794213- 272. Si può anche contattare il coordinatore dei volontari , cap. Vinicio Cipolloni della Polizia Municipale al n. 3663036366.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 118 volte, 1 oggi)