CHIETI – Una delle coppie più celebri della musica italiana sta per tornare sul palcoscenico, per rendere indimenticabile l’estate di Chieti.

Al Bano e Romina Power, autori di canzoni senza tempo e protagonisti storici del Festival di Sanremo, si esibiranno sabato 29 luglio, alle ore 21.15, nell’Arena La Civitella di Chieti.

Il duo, che ha raggiunto l’apice del successo tra gli anni ’80 e ’90, ha da sempre tratto ispirazione dall’anima profonda dell’Italia; proprio dai sentimenti e dalle emozioni degli italiani sono scaturite le migliori canzoni: da “Felicità” a “Ci sarà”, da “Sharazan” a “Sempre sempre”; questi sono solo alcuni dei grandi classici di Al Bano e Romina Power.

Divorziati nel 1999, pochi anni dopo la scomparsa della figlia Ylenia, i due artisti si sono riuniti professionalmente nel 2013. Dall’ultima apparizione pubblica a Rio de Janeiro, nel 1997, il duo non ha perso né il brio né la capacità di affascinare il suo pubblico. Dopo il ricongiungimento a Mosca, per una serie di eventi live, Al Bano e Romina sono subito tornati alla ribalta: l’Arena di Verona li ha accolti con successo nel maggio 2015, e RaiUno, nello stesso anno, ha registrato ascolti record trasmettendo un loro concerto in diretta. L’estate 2017 sarà ricca di eventi unici, ai quali parteciperanno sia come duo che in singolo.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, consultare la pagina dell’evento su Ciaotickets.