GROTTAMMARE – Sabato 29 luglio, dalle ore 18 fino a mezzanotte, è in programma l’evento musicale “Piano cerca Pianista“, presso il Paese Alto di Grottammare.

Un’iniziativa che ha come principale protagonista la musica che anima di nuovo le suggestive vie del vecchio incasato. Quest’anno si da spazio alla bellezza del pianoforte, richiamando tutti gli amanti di questo strumento musicale, unico e intramontabile.

Nelle principali piazze del Paese Alto vengono messi a disposizione del pubblico 4 pianoforti: 2 mezzacoda, 1 pianoforte verticale e 1 pianoforte verticale elettrico. Chiunque fosse interessato può sedersi e suonare in completa libertà, allietando i presenti. Per assicurarsi la possibilità di suonare e partecipare attivamente all’evento musicale, è consigliato prenotare scrivendo un messaggio alla Pagina Facebook del Paese Alto di Grottammare, oppure inviare un’email al seguente indirizzo grottammare@paesealto.it, o ancora telefonando al numero 334-7285623.

La manifestazione musicale prosegue poi, alle ore 22, con l’esibizione del maestro Adrian Theodor, pianista di fama mondiale, con l’opera intitolata “La Musica parla a tutti: Chopin – Leopardi”.

Presente, inoltre, la cantina Carminucci che offre ai presenti la degustazione dei suoi prodotti vinicoli.

L’evento “Piano cerca Pianista” è ideato e realizzato da Antonio Pignotti, con la collaborazione dell’Associazione Paese Alto Grottammare.