SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In treno a Senigallia per il Summer Jamboree: grazie ad un accordo tra l’azienda ferroviaria e il Festival di Musica e Cultura Usa degli anni ’40 e ’50 sono previsti treni straordinari per tutta la durata della manifestazione, in programma dal 29 luglio al 6 agosto. I convogli faciliteranno il deflusso notturno da Senigallia verso Ancona, Rimini e San Benedetto del Tronto ed effettueranno tutte le fermate intermedie, per permettere ai partecipanti un ritorno facile e sicuro.

I biglietti per i treni straordinari, istituiti in collaborazione con Regione Marche, saranno acquistabili da martedì 25 luglio su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Giunto alla 18/a edizione, il Summer Jamboree ogni anno richiama a Senigallia centinaia di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo, desiderosi di rivivere le atmosfere retrò del sogno americano: gonne a ruota, ciuffi, feste swing, scarpe bicolore, scintillanti auto d’epoca, ballo in stile e atmosfere polinesiane in spiaggia.