ALTOPASCIO – Si è svolto ad Altopascio (LU) in data 22-23 luglio il Trofeo nazionale “B. Tiezzi” di pattinaggio freestyle, che rappresenta il Campionato nazionale federale delle categorie giovanissimi ed esordienti. I quattro atleti allenati da Ivan Bovara, alla loro prima esperienza in una competizione nazionale, hanno ben figurato in tre specialità (Rollercross, Style Slalom e Speed).

Katryn Bovara al suo primo anno nella cat. Giovanissimi femminile ha chiuso al nono posto sia nello speed che nella gara di Roller Cross. Ruggero Piciacchia si è piazzato decimo nello Style Slalom, sedicesimo nello Speed e 25° nel Roller Cross. I fratelli Alessio e Cristian Narcisi si sono piazzati rispettivamente al 17° e 21° posto nel Roller Cross. La gara di Roller Cross si è svolta nel suggestivo scenario della piazza di Altopascio  mentre le gare di speed e style slalom si sono svolte su pista.

Soddisfatto il Presidente Anna Maria Laghi per il crescente interesse verso la disciplina del pattinaggio freestyle che stà prendendo piede anche a San Benedetto del Tronto grazie alla collaborazione con la Conero Roller di Osimo e Castelfidardo, squadra leader nelle Marche.