Foto LIVE di Matteo Bianchini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ solo calcio estivo si dice in questi casi ma comunque a San Benedetto c’è grande attesa per la prima “vera” uscita dei rossoblu in questo precampionato. Gli uomini di Moriero, pressoché completi dopo gli ultimi colpi della settimana, sono attesi da un test vero contro una squadra di categoria superiore come la Salernitana di Alberto Bollini.

Siamo al momento in attesa delle formazioni ufficiali per capire quanti dei nuovi acquisti Francesco Moriero deciderà di schierare in campo con parecchia curiosità dei tifosi rossoblu che si concentra in particolare su calciatori come Gennaro Troianiello o Vittorio Esposito

Formazioni:

Samb: Pegorin(39′ s.t. Raccichini), Rapisarda(1′ s.t.Mattia), Miceli(1’s.t. Conson), Patti(1′ s.t. Ceka, 40′ s.t. Lanza), Di Pasquale(29′ s.t. Caporale), Vallocchia(1′ s.t. Bove, 40′ Demofonti), Bacinovic(1′ s.t. Damonte, 44′ s.t.Trillò), Di Cecco(1′ s.t. Gelonese), Troianiello(1’s.t. Di Massimo, 36′ s.t. Candellori), Sorrentino(1’s.t.’ Sargolini, 36′ s.t. Miracoli), Valente(1’s.t. Esposito, 44’s.t. Trillò). A Disp.: Raccichini, Conson, Gelonese, Mattia, Bove, Esposito, Di Massimo, Ceka, Candellori, Miracoli, Sargolini, Damonte, Caporale, Demofonti, Tucci, Lanza, Marra, Tomi, Trillò. Allenatore: Francesco Moriero.

Salernitana: Adamonis, Pucino, Vitale, Tuia, Schiavi, Della Rocca, Rosina, Ricci, Roberto, Zito, Sprocati. A Disp.: Iliadis, Adejo, Odjer, Cappiello, Garofalo, Carraffiello, Altea, Capasso. Allenatore: Alberto Bollini

Arbitro: Ricciardi (Betko/Bindella)

——————————————————————————————————————————————————————————–

NOTE:

Samb-Salernitana 2-2

Spettatori: 2760

Marcatori: 10′ Della Rocca (Sal) 31′ Sprocati (Sal), 7′ s.t. Di Massimo (S), 23 s.t. Di Massimo (S)

Ammoniti:

Espulsi:

Angoli: 9-2

DIRETTA

Primo Tempo

1′ Troianiello prova subito un dribbling sulla destra e mette in mezzo dove sul secondo palo Valente non arriva per l’anticipo di un difensore granata. Primo angolo della gara.

3′ Zito prova l’imbucata per la punta Roberto ma Rapisarda chiude tutto.

3′ La Samb sembra schierata in campo con un 4-2-3-1 con Vallocchia ad agire dietro Sorrentino.

4′ Punizione dal limite per i campani che portano Alessandro Rosina alla battuta. La palla sfila a lato di pochissimo.

7′ Rosina prova il sinistro da fuori e Pegorin blocca in due tempi.

10′ Gol della Salernitana. Della Rocca riceve palla sulla trequarti ed esplode un mancino che si insacca sotto al sette. 1 a 0 per i granata.

14′ Pericolosi ancora gli ospiti con Sprocati che prova a piazzare il destro in area, in ritardo i centrali rossoblu.

16′ Bellissima azione di contropiede innescata da Vallocchia che cede a Troianiello che prova subito a ridare un pallone filtrante al compagno ma capiscono tutto i difensori della Salernitana che chiudono e ripartono.

17′ Troianiello prova a seminare la difesa ospite, viene atterrato da tuia ma va comunque alla conclusione, bloccata senza pensieri da Adamonis.

20′ Gran cross di Valente per Sorrentino, anticipato all’ultimo da Vitale. Occasione Samb. Ancora un angolo, il quinto, per la Samb.

29′ Punizione dal limite per i rossoblu battuta velocemente da Bacinovic per Vallocchia che va di sinistro: di poco alto!

31′ Sprocati raddoppia per la Salernitana. Bell’azione dei campani con Rosina che mette in mezzo per Ricci che fa la sponda a Sporcati che di testa insacca di precisione alle spalle di Pegorin. 0 a 2.

33′ Troianiello si libera al tiro ma la conclusione di destro è debole e facilmente controllata dal portiere granata Adamonis, un classe 1997.

40′ Valente scende bene sulla fascia sinistra, punta l’uomo e mette in mezzo dove Vallocchia è anticipato di un soffio da Tuia. Ancora un angolo per la Samb.

42′ Punizione per la Salernitana, Vitale tocca per Schiavi che esplode il destro che però, smorzato dalla barriera rossoblu, finisce fra le braccia sicure di Pegorin.

45′ Bel contropiede firmato Valente-Vallocchia col primo che dopo 30 metri di corsa prova a imbucare per il numero 21 ma è ancora buona la lettura dell’inserimento da parte della difesa ospite.

45’+1 Finisce qui il primo tempo con la Samb sotto di due gol.

Secondo Tempo

1′ Moriero camba 9/11 della squadra del primo tempo lasciando in campo i soli Pegorin e Di Pasquale. Entrano Conson, Mattia, Ceka, Gelonese, Damonte, Bove, Esposito, Di Massimo e Sargolini. Odjer, Adejo e Cappiello entrano per i granata.

2′ Proprio Bove, il baby scuola Juve che ha preso il posto di Vallocchia, si libera al tiro di destro che sorvola di poco la traversa.

7′ Samb che accorcia con Di Massimo che sfrutta un cross in mezzo di Esposito e batte Adamonis. 1 a 2!

14′ Mezzo pasticcio difensivo fra Mattia e Pegorin con Cappiello che quasi segna a porta sguarnita. Vicina al 3 a 1 la Samb.

21′ Si vedono i primi sprazzi di Esposito che dribbla tutti al limite dell’area ma viene steso. Sulla punizione seguente proprio Esposito va alla battuta ma la palla finisce alta.

23′ 2 a 2! Il pari per la Samb o trova Di Massimo, lanciato in contropiede da Bove, l’ala abruzzese si invola, conta i passi davanti al portiere e poi lo fredda col destro.

29′ Entra Caporale per Di Pasquale nella Samb.

33′ Ancora sprazzi di classe per Esposito che dribbla due uomini sul fondo e si guadagna un angolo, sottolineato dal pubblico con un boato.

36′ Escono Sargolini e Di Massimo e fanno il loro ingresso in campo Candellori e Miracoli. Carrafiello invece prende il posto di Rosina nei campani.

38′ Miracoli, appena entrato, va vicino al gol con una deviazione sottoporta fuori davvero di pochissimo.

39′ Cambia anche il portiere la Samb che mette in campo Raccichini per Pegorin. Entra invece Altea nella Salernitana.

40′ Entrano adesso i giovani Lanza e Demofonti per Bove e Ceka nella Samb.

42′ Esposito prova il gran gol al volo di destro dopo un rimpallo fra Candellori e Adejo: palla alta non di molto.

44′ Entrano anche Trillò e Tucci nei rossoblu, che danno spazio a tutti in questo frangente. Escono Damonte e Vittorio Esposito.

45′ Tre minuti di recupero decisi dal direttore di gara.

45′ +3 Finisce qui la partita, una bella Samb alla prima uscita estiva coglie un bel pari contro un avversario di grande caratura come la Salernitana.