SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione nell’Arte di Gian Luigi Pepa, non si occupa solo di cultura, di arte, di pittura lasciando interagire le varie forme d’arte, come con la musica, la fotografia, la scultura, ma anche di sociale, tanto da proporre la seconda edizione della Migliore Offerta per la Solidarietà.

Il 13 agosto 2015, la prima edizione, alla Palazzina Azzurra, il cui ricavato veniva erogato a favore dell’Associazione XMano, per i bambini diversamente abili del nostro territorio; il 12 agosto, ore 21.30, la seconda edizione, alla Palazzina Azzurra, il cui ricavato sarà devoluto a favore del Centro Famiglia, per la solidarietà sociale, imputato al Disagio Giovanile.

Il centro famiglia è un’associazione di volontariato che opera da quasi quarant’anni a San Benedetto del Tronto a favore del sostegno sociale alla famiglia. Si avvale di volontari, oltre 50 soci, che operano in modo volontario per la realizzazione delle diverse attività, dal consultorio famigliare, all’accoglienza alla vita ed alla solidarietà sociale, dove le famiglie trovano ascolto e sostegno per le difficoltà relazionali ed economiche, oltre della collaborazione di psicologici, pedagogisti, mediatori familiari, avvocati che la affiancano nell’erogazione gratuita dei suoi servizi. Il sostegno alle famiglie è quindi l’elemento base dei progetti, curando anche i fenomeni di disagio quali: bullismo, uso di sostanze stupefacenti ed alcol, difficoltà relazionali e modalità di interazione nel gruppo, accoglienza del diverso ecc.

Il Presidente dell’Associazione Nell’Arte, Gian Luigi Pepa, dichiara di aver valutato la serietà della struttura ma soprattutto la serietà del referente: “Penso di aver fatto cadere la scelta per un bene delle famiglie della nostra città, in particolare per il disagio giovanile”.

Donatori di opere: Gian Luigi Pepa, Elena Taffoni, Barbara Borsoni Ciccolungo, Giorgina Violoni, Lorita Rogantoni, Tiziana Marchionni, Gabriella Pieroni, Melita, Ewa Maria Hamczjk, Patrizio Moscardelli, Emanuele Califano Lidak, Gabriele Scartozzi, Giusi Scartozzi, Fabrizio Scartozzi, Jessica Fuina, Marcello Poledrini, Daniela Bigossi, Sergio Lucadei, Sabrina Spurio.

La serata sarà allietata dalla musica della Faber Acustic: il chitarrista Stefano Almonte Lalli ed il suo gruppo suoneranno musiche di Fabrizio De Andrè.