SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno luglio porta con sé “Sport in palcoscenico”, manifestazione che dà alle società sportive rivierasche la possibilità di esibirsi e di farsi conoscere al pubblico. L’iniziativa, che si svolgerà ogni sera in piazza Giorgini dal 25 al 29 luglio, è stata presentata dall’assessore allo sport, Pierluigi TassottiAlessandro Amadio, Direttore del Servizio Sport del Comune di San Benedetto del Tronto. 

Il programma è molto ricco.

Martedì 25 luglio alle 21.15 si esibiranno l’asd Progetto Danza con uno show di danza classica e modern jazz e ci saranno attività motorie (zumba e pilates) a cura dell’Utes; alle 22.15 invece ci sarà l’ass. Bailando con la sua danza sportiva.

Mercoledì 26 luglio aprirà alle 21.15 l’asd Libellula di Camilla Ferraiolo, che offrirà uno spettacolo di danza classica, hip hop, moderna, video dance, ginnastica ritmica, danza per adulti e fitness (zumba, cardio fitness, total body e pilates): “Riproporremo un estratto del saggio, quest’anno dedicato a San Benedetto – afferma Camilla Ferraiolo – in particolare la parte che confronta la città di prima con quella di adesso”. Alle 22.15, sempre di mercoledì 26 luglio ci sarà invece la World Sporting Academy, società di ginnastica ritmica e artistica e di arti marziali, militante nel Campionato di Serie A1 di ginnastica artistica femminile.

Giovedì 27 luglio alle 21.15 ad esibirsi sarà nuovamente una società di arti marziali, ossia l’asd Ser Bar di Serafino Barboni, presente alla conferenza stampa; alle 22.15 una delle novità di quest’anno: boogie e rock acrobatico a cura dell’asd Black Star e balli coutry a cura proposti dall’asd Palma d’oro. Venerdì 28 luglio torna la grazia e l’eleganza della ginnastica ritmica con l’asd Progetto Ritmica San Benedetto, rappresentata dall’allenatrice Silvia Capacchietti; a seguire, ossia alle 22.15, si passa alla ginnastica artistica e coreografica dell’asd Mamoti.

Sabato 29 luglio gran finale con il festival del pattinaggio alle 21.15 presso la pista Panfili, durante il quale si esibiranno i Diavoli Verde Rosa, i Pattinatori Sambenedettesi e la Skating In Line Riviera delle Palme: “La pista Panfili sarà aperta al pubblico, per chi dovesse appassionarsi ai pattini e volesse provare” – specifica Ivan Bovara, tecnico dell’asd Diavoli Verde Rosa, specializzata in pattinaggio artistico e freestyle.