MONTEFIORE DELL’ASO – Il 28, 29 e 30 luglio presso il­ centro storico di Montefiore dell’Aso ritorna la Sagra della Frutta organizzata dalla Pro Loco di Montefiore in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Mazzumaja di Comunanza, Avis sezione di Montefiore dell’Aso, P.A. Croce Verde, Associazione Maialata in Piazza, Consiglio Comunale dei Ragazzi e la Cooperativa Idrea.

Molti i piatti tipici che si potranno degustare nei tre giorni con diverse novità a base di frutta. Diversi anche gli intrattenimenti proposti, quali: musica dal vivo, spettacoli per bambini, dj set e visite guidate. Quattro aree dedicate al cibo, con proposte di piatti tradizionali e a base di frutta.

Due collaborazioni importanti si alternano nel corso delle serate, insieme a prestigiose esclusive regionali:

La prima, venerdì 28 luglio, è con con la Mazzumaja di Comunanza. Annullato causa terremoto l’evento di punta del borgo dell’alta valle dell’Aso, i ragazzi si sono gemellati con la Pro Loco montefiorana per far rivivere la manifestazione nelle vie del centro medievale piceno. VenerdINDIE invece è un nuovo format enogastronomico accompagnato da musica indipendente. Concerto gratuito di Nada & A Toys Orchestra, il clou del “one day festival”.

La seconda collaborazione è con la Pro Loco. Sabato 29 luglio si può assistere allo spettacolo Riso Fa Buon Sangue Tour 2017. L’idea prende forma nel 2009 con l’obiettivo di unire uno spettacolo di cabaret alla sensibilizzazione nella donazione di sangue. Diversi gli artisti nazionali che si esibiranno sul palco dell’area “Canta Magna Bbeva”.

Info sulla pagina Facebool “Sagra della frutta”.