SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 20 al 24 luglio è in programma la festa Porto d’Ascoli al centro presso la piazza del Redentore. L’evento è frutto della sinergia tra l’associazione commercianti, Occhio amico Pda e i molti sponsor della città. Durante le serate ci sarà animazione, gastronomia, musica, balli e la lotteria.

Tutte le sere tranne il 23 dalle ore 20 ci sarà l’animazione di Walter Singer e Linda. Durante le prime due serate dalle ore 22.30 Musica sotto le stelle e durante la serata finale dalle 22 il live di J And e alle 23 estrazione della lotteria. Durante ogni serata gli stand gastronomici apriranno alle 19. Nella serata del 23 alle 21 verrà anche assegnato un riconoscimento ad alcuni personaggi che hanno contribuito ad accrescere la comunità di Porto d’Ascoli. Il 22 e il 23 alle 22 in programma l’esibizione di Monica e Paolo duo musicale.

L’evento è frutto del lavoro di associazioni e volontari e vede affiancarsi il divertimento alla solidarietà. Spiega Antonio Core: “Collaboriamo con l’associazione Smai soli e con il progetto Noemi“. L’intento è permettere l’equiparazione della Sma ad altre gravi malattie. Altro obiettivo della festa è favorire il commercio di Porto d’Ascoli, anche attraverso il punto di informazioni sulla family card. “Già il servizio di scontistica è attivo per 7000 famiglie e coinvolge 70 negozi” chiarisce Gabriella Maranci, che aggiunge: “Con la nostra festa cerchiamo di far coesistere commercio e solidarietà”.

Presente anche l’assessore Filippo Olivieri che ha fatto rilevare quanto sia importante l’unione di intenti e di fatto tra chi vuole veramente bene alla città “Se vogliamo veramente fare svoltare San Benedetto dobbiamo mettere da parte egoismi e personalismi e risolvere i problemi tutti insieme. Questa è la strada giusta”