SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tramite il Pescaturismo e le escursioni in mare, da oggi potrai scoprire le meraviglie Naturalistiche dell’ Adriatico, in modo originale ed ecosostenibile per conoscere il mare e guardarlo da varie angolazioni. Con In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico, puoi trasformare una semplice vacanza in un viaggio di intense emozioni, dove la pesca si trasforma in un momento di apprendimento e di piacere nel trascorrere una giornata al mare.

“Potrai vivere il mare da insoliti punti di vista. Uscendo in barca con i pescatori del luogo, vivendo un’esperienza unica ed emozionante. Potrai vedere i pescatori ritirare le reti, ammirare la costa dal mare, vedere i delfini, vivere i nostri tramonti e il vento tra i capelli – affermano gli organizzatori – Navigare, tra lo sciabordare delle onde e il garrito dei gabbiani, magiare cibo sano, locale e fresco, specie massive e sostenibili, tutto ciò non impattando sull’ambiente. Potrai scegliere di partecipare ad una particolare degustazione, vivere esperienze indimenticabili legate al Nostro Territorio e alla stagionalità della Natura”.

Il Marchio di Qualità registrato “In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico”, è stato realizzato daPartners in Services srl Centro CEA “Ambiente e Mare” e promosso nell’ambito del Progetto “Adriatic Fish Product Promotion AFPP” Finanziato dal FEP 2007/2013, R. Marche Assessore Pesca e GAC Marche SUD e vi offre esperienze uniche ed alternative per conoscere le Marche e il Mare Adriatico da un’altro punto di vista.

Alla conferenza del 20 luglio, alle 11.45 presso il museo della civiltà marinara, saranno presenti gli assessori Olivieri e Tassotti, il consigliere Ballatore, Barbara Zambuchini (Presidente Associazione Accademia della Cultura e Turismo Sostenibile), Valentina Capannelli ( Naturalista CEA “Ambiente e Mare”, R. Marche) e sono stati invitati Gennaro Pappacena (Comandante Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto) e i pescatori che hanno aderito al Marchio “In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico”.

Al termine, degustazione offerta dall’Azienda Ittica Blueshark srl di San Benedetto del Tronto.

Il  Marchio di Qualità registrato “In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico”, assieme alla relativa scheda tecnica (consultabile cliccando direttamente sopra la denominazione del marchio), è stato inserito nel “database” contenente i Marchi di Qualità dei Servizi del Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi dell’art. 81 del D.Lgs. 59/2010 e consultabile alla pagina: http://www.mise.gov.it/index.php/it/cittadino-e-consumatori/qualita-di-prodotti-e-servizi/marchi-di-qualita. Obiettivo del “database” è mettere a disposizione dei consumatori e delle imprese le schede informative di “Marchi di Qualità” per orientare le proprie scelte verso servizi di qualità e di tutela.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 128 volte, 1 oggi)