SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono settanta i trattori protagonisti della sfilata lungo le strade di San Benedetto del Tronto per “Campagna Amica on the beach”, il maximercato promosso dalla Coldiretti Ascoli Fermo in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Una passerella per simbolizzare il legame tra campagna e città, nel segno delle produzioni agricole di qualità. Intanto si è registrato un vero e proprio pienone nei cinquanta stand dei cinquanta produttori, tanto che nella prima giornata sono stati in molti ad esaurire la merce disponibile, dalla frutta alle gettonatissime pannocchie di mais.

“L’iniziativa rientra nella rete di vendita diretta di Campagna Amica – spiegano il presidente di Coldiretti Ascoli Fermo, Paolo Mazzoni, e il direttore Alessandro Visotti -, la più grande a livello regionale, nazionale ed europeo, con circa centoventi punti, tra fattorie, mercati, botteghe e agriturismi a marchio, presenti nel solo territorio di Fermo e Ascoli Piceno”.