SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’evento organizzato dal Centro CrossFit San Benedetto del Tronto in collaborazione con Radio Azzurra è stato un successo, sia per il pubblico di curiosi che per quanti hanno deciso di indossare le vesti sportive e cimentarsi nel CrossFit, la disciplina più in voga del momento.

La manifestazione di cui stiamo parlando è quella che ha visto il CrossFit scendere in piazza sabato 15 luglio, al centro di San Benedetto del Tronto, grazie a una struttura metallica montata appositamente per l’occasione e ai tanti attrezzi forniti dal Box fondato circa un anno fa da Bernard Luzi, l’unico Centro del Piceno qualificato e certificato per poter insegnare il CrossFit. Ad affiancare Bernard nell’arduo compito di coach c’è Daniele Perozzi. Entrambi, oltre ad insegnare e preparare gli agonisti, sono essi stessi competitor e portano a termine con successo competizioni nazionali e internazionali.

Tornando a sabato, le danze hanno preso il via alle 18 con gli atleti del Centro, i quali si sono alternati sulla scena con lezioni dimostrative, che hanno affascinato i presenti per la brillantezza e la pulizia dei movimenti, e contest e sfide improvvisate, che hanno divertito e coinvolto il pubblico. Alle 19.30 sono iniziate le classi, aperte a tutti, sia a quelli che già frequentano il Box CrossFit San Benedetto del Tronto che ai semplici passanti, desiderosi di toccare con mano la magia del CrossFit, uno sport che unisce tre discipline: endurance, sollevamento pesi e ginnastica.

Le classi si sono svolte senza interruzione fino alle 23.30 e sono state un vero successo, tanto da arrivare a rendere partecipi persino alcuni bambini, anche loro convinti del fatto che il CrossFit coinvolge, travolge e sconvolge chiunque lo provi.