SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maximercato agricolo e sfilata di trattori, domenica 16 luglio, in centro a San Benedetto del Tronto per la giornata conclusiva di “Campagna Amica on the beach”, la manifestazione organizzata da Coldiretti Ascoli Fermo in collaborazione con l’amministrazione comunale rivierasca.

I circa cinquanta stand di produttori agricoli provenienti da dieci regioni saranno attivi in viale Secondo Moretti dalle ore 9 del mattino alle 23 della sera, con il meglio delle tipicità agroalimentari di qualità, dalla frutta alla verdura, dal miele ai formaggi, ai salumi, fino ai prodotti salutistici come quinoa, pasta di grani antichi, agri-tisane e altro.

In mostra anche i supercibi della nonna, che aiutano salute e ambiente, assieme al giardino zen realizzato dai vivaisti piceni. Alle ore 17 sarà la volta della sfilata dei trattori della Coldiretti per le vie del centro.

Nel pomeriggio del 15 luglio il sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti, ha inaugurato la “Campagna Amica on the beach”.