MARTINSICURO – Buona affluenza di pubblico per il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione Vagnoni. All’ordine del giorno, come di consueto, l’elezione del presidente del consiglio. La carica sarà ricoperta da Emma Zarroli la cui candidatura era stata proposta dal maggioranza. L’avvocato ha raccolto 11 voti (1 Vilalba Cistola) mentre 5 sono state le schede bianche.

Poi il giuramento ufficiale del sindaco Massimo Vagnoni e il discorso di apertura del primo cittadino. “Sarò il sindaco di tutti – le parole di Vagnoni – mi appello al senso di responsabilità di voi consiglieri, questa città si amministrerà bene se lo faremo tutti insieme. Coinvolgeremo tutte le forze consiliari nelle scelte più importanti che andremo ad affrontare. Gli screzi della campagna elettorale devono ormai far parte del passato.”

Ufficializzati anche alcuni dei capigruppo consiliari, in maggioranza Umberto Tassoni (Progetto Comune), Alessandro Casimirri (Abruzzo Civico), Alessandra Pulcini (Appartenenza Comune), Vilalba Cistola (MartinRosa). Per la minoranza: Elisa Foglia (#SiCambia), Giuseppe Capriotti (Pd), Marco Massetti (M5s), mentre Paolo Camaioni ha anticipato che le decisioni saranno ufficializzate nei prossimi giorni.