SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata del 14 luglio, a Viareggio, è iniziata la seconda fase del campionato di Serie A di Beach Soccer. Protagonista, naturalmente, l’Happy Car Samb (fresca vincitrice della Coppa Italia e reduce dal buon avvio di torneo a Firenze)

I giocatori di mister Oliviero Di Lorenzo hanno giocato alle 10 contro il Brescia. Una partita non facile dall’orario ostico.

Nel primo tempo Ietri ha portato in vantaggio i rossoblu. I lombardi poco dopo hanno pareggiato. Eudin e subito dopo Lucas, però, hanno fissato il risultato sul 3 a 1 per i rossoblu.

Nel secondo tempo Palma segna un’altra rete per l’Happy Car Samb. Un grande gol. Pochi minuti dopo Ietri realizza la quinta rete con un gol facile facile ma giunto dopo un’azione spettacolare dei suoi compagni.

Nel terzo tempo Eudin segna il sesto gol. I lombardi ormai non sono più in campo. Happy Car Samb dimostra di avere una marcia in più. Ietri segna anche la settima rete per ribadire la superiorità.

La partita non ha avuto storie e i rossoblu di mister Oliviero Di Lorenzo hanno subito dimostrato di fare sul serio. Avanti così, ragazzi.

“È stata una bella partita – ha detto il bomber di giornata Ietri – anche se è sempre difficile giocare al mattino, quando sei abituato a giocare sempre dopo pranzo. Abbiamo messo la testa giusta in una gara che, se l’avessimo sottovalutata, sarebbe stata molto più difficile, visto che i loro nazionali svizzeri hanno giocato bene. Abbiamo messo in pratica un buon beach – ha detto l’attaccante di Latisana – facendo quello che il mister ci aveva detto di fare”.

Dopo il botta e risposta di inizio match (a Ietri aveva risposto lo svizzero Mejer con un gran gol) la Happy Car ha preso in mano le redini della gara tracciando subito un solco irrecuperabile per i lombardi. Sabato alle 18 arriva la gara clou della tappa contro i padroni di casa e campioni d’Italia del Viareggio. “Sappiamo che dovremo mettere in campo qualcosa in più del solito – ha proseguito Ietri – visto che li abbiamo superati in Coppa Italia e vorranno rifarsi. Ma noi getteremo il cuore oltre l’ostacolo perché questa partita vogliamo vincerla e abbiamo la mentalità giusta per farlo. Servirà l’approccio giusto per farlo, ma sappiamo che possiamo farcela”.

 

BRESCIA – HAPPY CAR SAMB 1-7 (1-3; 0-2; 0-2)

Brescia: Locatelli, Lutz, Mbaye, Alberti, Morciano, Spacca, Bruno, Pensa, Mejer. All: Valli

Happy Car Samb: Del Mestre, Pastore, Di Marco, Eudin, Ietri, Lucas, Palma, Camilli, Perez, Addarii, Chiodi. All: Di Lorenzo

Arbitri: Balacco (Molfetta), Tranchina (Udine)

Reti: 4’ pt Ietri (S), 5’ pt Mejer (B), 7’ pt Eudin (S); 7’ st Palma (S), 8’ st Ietri (S); 3’ tt Eudin (S), 5’ tt Lucas (S), 10’ tt Ietri (S)