SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Lauree in Piazza” a San Benedetto del Tronto, mercoledì 19 luglio alle ore 18, i 22 laureandi in Economia Aziendale del corso di laurea triennale dell’Università Politecnica delle Marche verranno proclamati dottori e dottoresse in Piazza Sacconi. Alle 17:30 è prevista la convocazione dei dottori in piazza. Le corone di alloro saranno distribuite gratuitamente prima della cerimonia che avrà inizio alle 18. Dopo il benvenuto del Rettore dell’Univpm Sauro Longhi, ci sarà il saluto del Sindaco Pasqualino Piunti, l’intervento del Presidente del Consiglio Studentesco Leonardo Archini e poi la consegna delle pergamene con la proclamazione dei laureati e il lancio delle corone.

“La Laurea è un evento speciale: il primo importante traguardo della Vostra vita dopo un percorso costruito con impegno e determinazione – scrive il Rettore Sauro Longhi. In Piazza Sacconi mercoledì l’Università e la cittadinanza avranno il piacere e l’orgoglio di condividere questo momento solenne e al tempo stesso di festa con Voi e con le Vostre famiglie. In attesa di congratularmi personalmente con ognuno di Voi, Vi auguro un futuro di generosità e coraggio”.

Sono 510 gli studenti Univpm iscritti a San Benedetto del Tronto dove sono attivi il Corso di laurea triennale di Economia Aziendale e il corso di laurea magistrale di Management pubblico e dei sistemi socio-sanitari. Il Corso di laurea in Economia Aziendale è un corso internazionale con rilascio del doppio titolo e risponde alle esigenze professionali e lavorative del territorio di riferimento. Soprattutto nel terzo anno si approfondiscono materie per profili professionali nella Gestione d’Impresa, Economia del Territorio e del Turismo. Mentre la Laurea Magistrale di Management pubblico e dei sistemi socio-sanitari  si propone di dare risposte alle nuove e più articolate esigenze del sistema di welfare del nostro paese. I laureati potranno svolgere funzioni manageriali nell’ambito dei Servizi Sociali e Socio-sanitari, delle Aziende Sanitarie e della Pubblica Amministrazione.