MARTINSICURO – Elisa Foglia si dimette da segretaria del locale Pd. Un atto dovuto visto che la ex candidata sindaca da questa sera ricoprirà la carica di consigliera di minoranza nel nuovo consiglio comunale.

“Milito nel Partito Democratico dal 2008 e sono coordinatrice da due anni e mezzo del circolo locale – le parole di Elisa Foglia – Ritengo di aver dato al mio gruppo e al partito un impegno massimo, culminato con la candidatura a sindaca di Martinsicuro. In consiglio comunale sono chiamata a rappresentare, sui banchi dell’opposizione, le 1047 persone che hanno dato fiducia all’unico progetto politico di centrosinistra, confluito nelle liste Pd e Sicambia.

Nei prossimi cinque anni porteremo avanti un lavoro attento e responsabile di vigilanza sulle attività dell’attuale amministrazione, attraverso una politica di partecipazione e condivisione con i cittadini. Al fine di svolgere al meglio l’incarico di consigliera comunale, rassegno le dimissioni da segretaria del circolo Pd di Martinsicuro, affinchè i due ruoli non interferiscano fra loro sul buon esito del lavoro politico da svolgere e possano procedere di pari passo con efficienza e determinazione.

Il risultato elettorale è stato la somma di tante storture che si sono verificate e su cui anche il Pd dovrà lavorare per tornare ad essere rappresentativo e autorevole sul territorio.

Mi auguro che le mie dimissioni da segretaria possono portare una nuova linfa al circolo di Martinsicuro che apre una fase congressuale. In consiglio comunale, insieme a Giuseppe Capriotti, rappresenteremo le 1047 persone che hanno dato fiducia al nostro progetto di centrosinistra. Nello specifico, il mio impegno sarà quello di lavorare per dare voce a quanti ci hanno sostenuto e che pur non riconoscendosi direttamente nel Partito Democratico, hanno appoggiato il nostro programma attraverso la lista civica #Sicambia.