SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Durante un’estate calda e ricca di appuntamenti inizia una nuova avventura: Happyland. Sotto il felice auspicio di un nome tanto positivo vengono identificate sia l’evento che l’associazione che lo promuove. Venerdì 4 e sabato 5  agosto saranno infatti due serate di concerti, spettacoli e divertimento coinvolgeranno il centro della città.

Sotto la presidenza di Vincenzo Amato il corpus sociale appena nato si propone di coinvolgere piazza Giorgini, via XX Settembre e Montebello insieme a viale Buozzi e Secondo Moretti. Protagoniste delle due serate sul palco allestito in piazza Giorgini rispettivamente Cristina d’Avena e Federica Carta.

La prima artista, cara a tutti per aver cantato tante note sigle di cartoni animati, ha pubblicato per l’estate 2017 una hit che pienamente si concilia con lo spirito dell’iniziativa, L’estate migliore che c’è. Federica Carta invece è reduce dal successo di Amici e si prepara per due importanti date autunnali a Roma e Milano. Con più di 500 mila followers su Instagram raccoglie affetto e apprezzamenti in ogni sua esibizione. Per l’appuntamento del 5 agosto proporrà una breve esibizione e incontro con il pubblico.

“Tante le sinergie che abbiamo accolto per questo evento ” spiega il coordinatore artistico Luca Sestili. Non solo l’iniziativa, patrocinata dal Comune, si avvarrà di un media partner d’eccezione come radio Azzurra di Giuseppe Palanca e Angela Benigni ma interverranno anche l’associazione Lagrù di Rapagnano con diversi spettacoli di strada e l’Avis di San Benedetto che compie settanta anni. Presenti all’iniziativa anche associazioni provenienti dalle zone colpite dal terremoto. Le performance che animeranno piazza Matteotti saranno realizzate grazie alla collaborazione con Giocondi mentre al parco della rotonda si esibiranno I pupazzi. Il cartellone delle serate resta in fieri e con l’avvicinarsi delle date verranno rese note le altre iniziative.

“L’entusiasmo che mettete in questo evento è commovente” commenta l’assessore Olivieri. È proprio questo entusiasmo che caratterizza l’associazione e in primo luogo il suo presidente: “Non ci sono tanti soldi ma la voglia di arrivare ad obiettivi importanti c’è!”.  Durante le serate, pensate per un divertimento familiare anche nella durata delle iniziative, le attività commerciali verranno coinvolte grazie ad offerte ed iniziative interessanti tanto per il tessuto cittadino quanto per i turisti.