SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Colpito da un sospetto attacco di appendicite mentre era su una nave da crociera partita da Venezia e diretta a Corfù (Grecia), è stato soccorso e trasferito in ospedale per accertamenti.

A quanto riportato da una nota dell’Ansa, è accaduto nella mattinata del 10 luglio, quando la sala operativa della Capitaneria di Porto è stata allertata dalla nave da crociera ‘Aida Blu’, per un malore di un componente dell’equipaggio, un tedesco di 34 anni, colpito da forti dolori addominali.

Dopo le prime cure prestate dal medico di bordo, il comando della nave, che al momento della richiesta di aiuto si trovava a circa 56 miglia di fronte a San Benedetto del Tronto con circa 2.600 passeggeri e 600 di equipaggio a bordo, ha deciso di continuare la navigazione con rotta su Pescara in attesa dei soccorsi.

La sala operativa, con il 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera di stanza a Pescara, ha così disposto l’immediato decollo dell’elicottero di soccorso ‘Nemo-12’, unitamente al personale del 118 di Pescara, per procedere allo sbarco del 34enne.