MARTINSICURO – L’isola pedonale di via Filzi nella frazione di Villa Rosa invasa dalle auto.

La segnalazione arriva da cittadini e commercianti della zona preoccupati per una situazione potenzialmente molto pericolosa. Il divieto di transito  alle auto, nella centralissima via, è in vigore dal 15 giugno tutti i giorni dalle 21 alla mezzanotte.

“Ma sono in molti a non rispettarla – dicono alcuni commercianti – auto, scooter, moto spostano la sbarra e percorrono tutta la via spesso anche a velocità sostenuta”.

Va detto che ci sono dei residenti che hanno il permesso di transitare nonostante l’isola pedonale. “Il problema non sono i residenti – continua un cittadino della zona – Alcuni di loro percorrono quasi a motore spento il tratto fino all’abitazione e quasi tutti, durante l’orario dello stop alla circolazione, lasciano l’auto nelle vie interne. Abbiamo già chiamato i vigili per chiedere controlli maggiori, è una situazione pericolosissima: qui la sera è pieno di bimbi che giocano liberi sulla strada, non oso immaginare ad agosto quando ci sarà il pienone.

Parleremo anche con il nuovo sindaco per chiedere un intervento risolutivo. Abbiamo un vero e proprio archivio di foto e video da portare a testimonianza”. E alcune foto sono state già postate sui vari gruppi facebook dedicati alla città truentina.