MARTINSICURO – L’associazione culturale Martinbook, con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, presenta il libro “Rigopiano. La terra e la neve” (autori vari, casa editrice Tabula Fati). La serata si terrà venerdì 7 luglio, dalle ore 21, presso la Casa Truentina sul lungomare nord di Martinsicuro.

L’incasso delle vendite sarà interamente devoluto in beneficienza al CNSAS di Penne, il gruppo alpino e speleologico abruzzese che per primo è giunto sul luogo per prestare i soccorsi. La serata sarà moderata da Sara Palladini. Interverranno l’editore dell’antologia, Marco Solfanelli, il curatore dell’opera, lo scrittore Franco Pasquale, la dottoressa Assunta Ferraro, psicologa e autrice della post-fazione, il prof. Marano Mario Viola, responsabile Mountain Wilderness per l’Abruzzo.

Presenti anche due operatori del Soccorso Alpino e Speleologico di Penne, Perilli e Crocetta, i quali nottetempo, nella tormenta di neve, si sono recati con mezzi di fortuna a prestare i primi soccorsi a Rigopiano. Diversi poi gli autori che leggeranno le loro poesie inserite nell’opera.