COLONNELLA – Dal 14 al 20 luglio è in programma a tradizionale Sagra della pizza a Colonnella, caratterizzata da tanto buon cibo, musica e divertimento.

Pizza in festa” è una delle più storiche e tradizionali feste del paese e si tiene in Piazza del Popolo, da venerdì 14 a giovedì 20 luglio. In questa settimana Colonnella si colora di divertimento e spensieratezza, con la gustosità di svariati tipi di cibi, dal salato al dolce, proposti dagli stand presenti, aperti dalle ore 19 in poi.

Il buon cibo è naturalmente accompagnato dai più diversi tipi di bevande, alcoliche e non, per accontentare ogni fascia d’età.
In particolare, si offre la pizza cotta con forno a legna, fritti misti, dolci tipici locali, vino o birra, e tanto altro ancora.

Ogni sera, ad intrattenere visitatori e residenti, si alternano diverse band che, come tutti gli anni, presentano canzoni e brani musicali tradizionali, nonché testi inediti e nuove uscite, in un clima di divertimento, di ballo e di coinvolgimento comune.

Una sagra che ogni anno interessa e richiama tantissime persone, questo grazie ad un ingrediente considerato l’eccellenza della tradizione italiana: la pizza. Un piatto che piace a tutti, grandi e piccoli, sfizioso e cotto al forno a legna per esaltare la bontà degli ingredienti.

Il successo di questa tradizionale festa è dovuto all’organizzazione e alla cura della Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Dal 14 al 20 luglio, a partire dalle ore 19, tutti gli stand gastronomici aprono le danze alla festa della pizza a Colonnella.