CONTROGUERRA – Dal 6 al 9 luglio torna la tradizionale Festa del Vino che ogni anno illumina e anima il centro storico di Controguerra.

Questa 19esima edizione si apre giovedì 6 luglio, dalle ore 19, e si conclude domenica 9 luglio, in un vero e proprio viaggio nel gusto, con piatti tipici, sapori inconfondibili, degustazioni guidate, intrattenimento e tanta passione per il vino.

Un evento ormai entrato nelle consuete tradizioni del paese che, ogni anno, attira tantissimi visitatori ed esperti, coinvolgendo anche i più giovani. Una festa aperta a tutti, con buon cibo, buona musica e ottimo vino.

Per l’occasione, venerdì 7 luglio, è in programma lo “Show Cooking” dello chef Andy Luotto, attore, conduttore televisivo e cuoco statunitense ma naturalizzato italiano.

Inoltre, di grande attrazione sono le degustazioni serali in cui sono presenti grandi ospiti, come il sommelier Paolo Lauciani.

L’evento è organizzato e curato dal Circolo Ricreativo e Culturale Giovani ad Anziani di Controguerra, con il patrocinio del Comune di Controguerra.

Una grande festa che coinvolge tutte le piazze e le vie del centro storico del paese, in una scenografia davvero suggestiva, per intraprendere un vero e proprio percorso gastronomico da fare a piedi e in compagnia, gustando e ammirando le creazioni e i piatti tipicamente originari della zona, il tutto accompagnato da vini di qualità.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare il seguente numero: 347-9449475, oppure visitare il sito del comune di Controguerra www.comune.controguerra.te.it.