SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Avis di San Benedetto del Tronto organizza due concerti ad ingresso gratuito, in piazza Giorgini, venerdì 7 luglio e sabato 8.

Il 7 luglio alle ore 21,30 si esibiranno “I Varie Età”,  dal repertorio deii grandi successi italiani e stranieri dagli anni ’50 ad oggi, mentre  sabato 8 luglio sarà la volta di un concerto dedicato alle musiche  dei “Queen” dove si esibirà la Cover ufficiale “Regina the real Queen Experience” (con la presenza del chitarrista sambenedettese Alessandro Ascolani).

I due spettacoli saranno l’occasione per invitare la cittadinanza a donare il sangue e saranno presentati da Luca Sestili, noto conduttore di Radio Azzurra.

L’Avis di San Benedetto sarà impegnata, inoltre, dall’8 luglio a sostenere la Ragnoliade, quale partner ufficiale, ritenendo che i giovani e lo sport siano i maggiori promoter della donazione del sangue.

Tutte le iniziative rientrano nell’ambito dei festeggiamenti i 70 anni di vita. Risale, infatti, all’agosto del 1947, la data della nascita della sezione comunale di San Benedetto.

Varie sono le iniziative che hanno coinvolto l’associazione, con gite organizzate per i propri donatori a Venezia (che hanno coinvolto 158 donatori, a bordo di 3 bus) e Mirabilandia (198 4 b=us) oltre che la realizzazione della Rotatoria di Viale De Gasperi intitolata “Ai donatori di sangue”.

Permane uno stato di carenza di sangue nella regione Marche, pertanto si informa che il Centro Trasfusionale sarà a disposizione per i nuovi donatori dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 11, per accogliere nuovi donatori e per i donatori abituali.

Si comunica altresì che vista la permanenza di carenza di emoderivati, si attueranno due aperture pomeridiane del Centro di Medicina Trasfusionale nei pomeriggi del 12 e 26 luglio dalle 14,00 alle 17,30.