XII RASSEGNA TEATRALE “IL TEATRO IN PIAZZA” A MONTEFIORE DELL’ASo

 

MONTEFIORE DELL’ASO – Venerdì 7 luglio alle ore 21.30 si tiene, a Montefiore la rassegna teatrale “Il teatro in piazza”, organizzata per la dodicesima volta dall’Amministrazione Comunale e dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Ad aprire la serata, presso il chiostro del Polo Museale di San Francesco, è lo spettacolo “Shakespeare ed altre fregnacce”, con Cesare Catà per la regìa di Piero Massimo Macchini.

La messa in scena propone un viaggio ironico ed inusuale attraverso quattro grandi monologhi dello storico autore britannico, tratti da “Giulio Cesare”, “Molto rumore per nulla”, “Amleto” e “Riccardo II”. Alla recitazione in italiano, si affiancheranno un inglese elisabettiano ed un verace maceratese-fermano, facendo pian piano assottigliare la differenza tra illusione e realtà, tra vita e, appunto, fregnaccia.

Le prossime serate, sempre animate dallo scopo di offrire a turisti e cittadini una scelta variegata di appuntamenti serali, si terranno sempre alle 21.30 presso il Chiostro, il 14, 21, 27 e 28 luglio, si spazierà dalla commedia dialettale per ragazzi, agli spettacoli degni dei più noti teatri storici.

L’ingresso per lo spettacolo di apertura del 7 luglio è gratuito.