SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei mesi di luglio e agosto gli amanti della lettura avranno a disposizione sotto l’ombrellone tanti titoli messi a disposizione dalla libreria Giuseppe Lesca.

Il servizio sarà disponibile presso la sede dell’associazione albergatori “Riviera delle palme” per tutta la settimana dalle 9.30 alle 12.30 mentre dal lunedì al venerdì sarà disponibile anche dalle 16 alle 19. I servizi a disposizione sono il prestito, il catalogo online e le informazioni bibliografiche. C’è la possibilità di richiedere qualsiasi titolo e riceverlo entro il giorno successivo. I turisti potranno anche restituire i libri chiesti in prestito presso le strutture ricettive che provvederanno a restituirle alla biblioteca.

Ulteriori specifiche informazioni possono essere reperite al numero di telefono 3346081476 p alla mail biblioteca@comunesbt.it

“L’idea – spiega Pietro D’Angeli – è di avere una biblioteca aperta ai lettori e ai turisti, non vuole essere un luogo chiuso”. “L’accoglienza dell’associazione albergatori è stata ottima” aggiungere Barbara Domini che prosegue: “Lavoriamo da sempre molto con i turisti. Per ora i titoli messi a disposizione sono di categoria rosa, gialli, testi in lingua e libri per bambini e ragazzi”. La collaborazione tra biblioteca e associazione sembra quindi avviarsi nel migliore dei modi.